Partner

Partner

LogoAvanzi_payoff_Llogo MakeaCube3

AVANZI / MAKE A CUBE

La sostenibilità non si dice, si fa. Realizzando ricerche e analisi per comprendere e diffondere l’innovazione. Partendo da un’idea e costruendoci attorno un’impresa. Favorendo lo sviluppo di progetti e dando loro forma concreta. Per dimostrare con i fatti che innovazione e sostenibilità sono prospettive e opportunità strategiche. Questo è Avanzi. Sostenibilità Per Azioni.

www avanzi.org
fb Avanzi. Sostenibilità per azioni.
twitter @avanzi_

Avanzi ha fondato, insieme a Make a change, Make a Cube, il primo incubatore e acceleratore italiano specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale. Nasce per avviare nuove imprese in grado di generare un impatto positivo sulla società e affiancare PMI e grandi organizzazioni profit e no profit nell’incontro e nella collaborazione con startup sociali per innovare identità, cultura, processi, prodotti e servizi.

www makeacube.com
fb Make a cube. Buone idee elevate a impresa
twitter @makeacube

 


 

bollenti_spiriti_tondo

 

BOLLENTI SPIRITI

Bollenti Spiriti è il programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili, un insieme di interventi e di azioni per consentire ai giovani cittadini pugliesi di partecipare a tutti gli aspetti della vita della comunità. Bollenti Spiriti è un dispositivo che produce attivazione dei giovani: non li “sistema” ma li incoraggia.

Bollenti Spiriti è partner AlloraCrealo per la tappa di Bari del 28 marzo.

 


 

RENA_logo

RENA

Rena è un’associazione di ispirazione civica e indipendente, animata da cittadini e organizzazioni che vogliono un Paese aperto a sperimentare politiche innovative, in cui le soluzioni ai problemi siano formulate e gestite in modo più collaborativo e trasparente, nel quale gli attori pubblici e privati si sentano responsabili delle proprie azioni verso la comunità. Apertura, Responsabilità, Trasparenza, Equilibrio sono i valori che la comunità di RENA vuole affermare, per fare dell’Italia un Paese a regola d’ARTE.

Dall’anno della sua fondazione (2007), RENA è cresciuta fino a contare oltre 120 soci di qualsiasi età̀ e provenienza sociale, educativa e professionale, che insieme provano a interpretare in chiave innovativa le sfide occupazionali e formative dei diversi contesti territoriali in cui operano. Insieme ambiscono a costruire la rete dell’intelligenza collettiva al servizio dell’Italia. L’associazione non vuole creare l’ennesima offerta politica, piuttosto contribuire ad aggregare una consapevole e diffusa domanda di cambiamento e di buona politica, che possa chiedere e ottenere con più forza le riforme necessarie. Per questo, RENA si propone di diventare il movimento che unisce e mobilita le comunità del cambiamentoche già oggi lavorano concretamente a soluzioni e politiche innovative per migliorare la vita dei propri mondi di riferimento.

RENA è partner Allora Crealo per la tappa di Bologna del 5 maggio.

www progetto-rena.it
fb RENA
twitter @ProgettoRENA

 


 

Logo_Universit__di_Cagliari

 

UNIVERSITA’ DI CAGLIARI

Con oltre 32.500 iscritti, 85 corsi di laurea e 34 corsi di dottorato, l’Università di Cagliari gioca un ruolo centrale nell’alta formazione, nella ricerca scientifica e nel suo trasferimento a beneficio del territorio. Attiva in numerose reti per la ricerca di rilievo nazionale e internazionale, Unica ha contribuito alla nascita di reti di partenariato che coinvolgono soggetti del mondo produttivo e istituzionale per la realizzazione di progetti comuni.

L’Università di Cagliari è partner Allora Crealo! per la tappa di Cagliari del 28 aprile

www unica.it

 


 

REDroveretoPR

 

IMPACT HUB ROVERETO

Uno spazio in cui le idee si trasformano in progetti imprenditoriali. Un laboratorio dove imprenditori, creativi, startupper, frelance e professionisti possono sviluppare idee innovative e potenziare relazioni utili, individuando nuove opportunità di sviluppo economico, con un focus particolare su progetti d’innovazione in ambito sociale e creativo-culturale. Una realtà locale radicata nel territorio trentino che fa parte di Impact Hub, una rete globale d’innovatori sociali e spazi di coworking, luoghi dove lavorare, condividendo spazi comuni e confrontandosi con diverse realtà, per creare una rete locale, nazionale e globale di contatti professionali. Impact Hub ha due spazi di coworking in Trentino uno a Rovereto, in via delle Scuole 24 e uno a Trento, in via Sanseverino 95.

Hub Rovereto è partner Allora Crealo! per l’evento di Trento, dal 29 maggio al 2 giugno

www rovereto.impacthub.net
fb thehubrovereto
twitter @hubrovereto

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *