LAB | CreaLab: Tra il Dire e il Fare

LAB | CreaLab: Tra il Dire e il Fare

 

LABCreaLab – laboratorio progettuale del Concorso Tra il Dire e il Fare

> Training lab di Non Profit Network- CSV Trentino e Trentino Social Tank

 

Per chi:
per i ragazzi di età compresa tra i 20 e 30 anni che hanno partecipato al concorso di idee “Tra il dire e il fare”, promosso da Non Profit Network- CSV Trentino, in collaborazione con Trentino Social Tank, che ha il duplice obiettivo di innovare le organizzazioni locali e sostenere l’imprenditività dei giovani.

Dove e quando:
Domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno 9.30 – 12.30 e 14 .00– 17.00 @ Area Coworking AlloraCrealo!, Piazza Fiera.

Come funziona:
CreaLab permetterà alle idee selezionate di trasformarsi in progetti veri e propri attraverso un laboratorio che alternerà momenti di attività di gruppo e di mentoring individuale per approfondire le fasi della progettazione con lo staff degli enti promotori.
Nella fase conclusiva del CreaLab i giovani presenteranno la propria idea progettuale ad un gruppo di associazioni che collaborano all’iniziativa e che “ospiteranno” la realizzazione dei progetti che verranno selezionati nell’ultima fase del concorso.

Come partecipare:
La partecipazione al laboratorio è riservata ai partecipanti al concorso di idee “Tra il dire e il fare”. Al termine della giornata di lunedì 1 giugno i progetti elaborati verranno presentati al pubblico di Allora Crealo!

 

 


A cura di:

npn_logo_black      trentino-social-tank-ec14-1-638


 

NON PROFIT NETWORK – CSV TRENTINO promuove, sostiene e qualifica le organizzazioni di volontariato e le diverse espressioni di cittadinanza attiva del territorio trentino, in quanto fondamentali elementi di creazione di valore sociale, culturale, civile ed economico.
Per questo realizza, come sempre, attività e servizi di consulenza, di formazione e di informazione per supportarle nella gestione delle proprie realtà associative, nella ricerca e formazione dei volontari, nella comunicazione, nella progettazione sociale, nella raccolta fondi, nella realizzazione delle proprie iniziative e nel rapporto con le istituzioni e gli enti locali. Inoltre si impegna a favorire la crescita di reti e relazioni di fiducia e collaborazione tra i soggetti del territorio che possono sostenere lo sviluppo territoriale. www volontariatotrentino.it/news

 

TRENTINO SOCIAL TANK è un incubatore d’impresa nel settore del welfare e del benessere. Il suo obiettivo è quello di valorizzare e sviluppare nuove idee nel settore dei servizi alla persona e dell’economia sociale teso a stimolare nuovi modelli di business che coniughino efficienza ed impatto sociale.
TST risponde concretamente ai bisogni di orientamento, formazione e accompagnamento allo sviluppo di impresa, sia per neo imprenditori che per imprenditori già affermati che vogliono innovare i propri servizi. www trentinosocialtank.it

 

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *