#Off | La Guarimba Film Festival

#Off | La Guarimba Film Festival

 

Cominciano con un tuffo nel giovane cinema d’autore gli appuntamenti culturali che faranno da cornice alla terza edizione di Allora Crealo! a Trento. Venerdì 29 maggio infatti presenteremo all’interno del nostro spazio in piazza Fiera La Guarimba Film Festival, rassegna di cortometraggi dal basso, libera e alternativa, nata nel 2013 ad Amantea, una cittadina del Tirreno cosentino.

L’ideatore è Giulio Vita, 25 anni, nato ad Amantea, cresciuto in Venezuela e formatosi in Spagna a Madrid dove ha studiato da regista. Qui comincia a prendere forma il sogno La Guarimba e dei suoi giovani volontari e sostenitori: i Guarimberi, ovviamente…

Il Guarimba è più di un semplice festival: è un progetto socio-culturale innovativo, che raccoglie sotto il cappello del cinema la voglia di rimboccarsi le maniche e costruire una visione alternativa. A cominciare dalla scelta della location, non certo al centro delle rotte del cinema contemporaneo. La Guarimba trova infatti spazio per la sua prima edizione nell’Arena Sicoli, un  vecchio cinema all’aperto da 900 posti, chiuso oramai da due anni, che il proprietario ha messo a disposizione per poter ospitare l’evento.

Venerdì 29 maggio a Trento durante l’aperitivo (a partire dalle 19.30) Giulio Vita, fondatore dell’Associazione Culturale La Guarimba, presenterà il Festival e – verso le 20.30 – proietteremo una raccolta di cortometraggi delle passate edizioni. Potrete così conoscere Giulio Vita e scoprire di più sulla rivoluzionaria idea che vuole “riportare il cinema alla gente, e la gente al cinema“.

SAVE THE DATE:
La Guarimba Film Festival @Allora Crealo!
ven 29 maggio | ore 19.30 – 21

 

logo la guarimba-01 CONTACTS.

www laguarimba.com

Twitter: @La_Guarimba

Instagram: @laguarimba

 

TEASER:

 

About the resistance (TEASER) – La Guarimba International Film Festival from La Guarimba Film Festival on Vimeo.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *