Innovazione, occupazione, sostenibilità

Innovazione, occupazione, sostenibilità

ASCOLTA / Innovazione, occupazione, sostenibilità
31 maggio ore 18.30 @Arena Speech

 

Qual è lo stato evolutivo dell’innovazione sociale in Italia? Per scoprirlo Allora Crealo! ha lanciato nei mesi scorsi una call for proposal “Innovazione sociale, occupazione, sostenibilità”, con l’obiettivo di raccogliere e selezionare casi studio su esperienze di imprese innovative.

Nel “mirino” c’erano esperienze che non solo avessero realizzato in questi ultimi anni nuove soluzioni imprenditoriali, ma che si fossero anche dimostrate capaci di produrre benefici sociali tangibili, di offrire nuovi posti di lavoro, sia direttamente che indirettamente, o di sviluppare economie esterne utili allo sviluppo di altre imprese e della stessa comunità locale.

La call era rivolta a ricercatori ed esperti con un’idea per sviluppare studi e riflessioni su questo tema e a esperienze e iniziative imprenditoriali che hanno avviato progetti e attività economiche di questo tipo.

Domenica 31 maggio alle ore 18.30 presentiamo quindi i vincitori della nostra call: imprese che si siano dimostrate capaci di produrre benefici sociali e giovani ricercatori intenzionati a sviluppare studi e riflessioni su questo tema.

Modera

Jacopo Sforzi – Euricse

Intervengono

Nicola Angelillo – Finyx Srl
Michele Grazzini – La Fabbrica del sole
Silvia Ivaldi – Università Cattolica di Milano
Graziano Maino e Marco Cau – Pares
Roberto Martino – Replace
Consuelo Nava – Università di Reggio Calabria

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *