[#Domani ad Allora Crealo!] Il programma di venerdì 29 maggio

[#Domani ad Allora Crealo!] Il programma di venerdì 29 maggio

 

Le tappe del tour nell’Italia che innova, i vincitori della call nazionale, il design dei servizi per l’innovazione sociale e il primo lab per futuri imprenditori nella prima giornata dell’evento del Festival dell’Economia dedicato alle giovani imprese innovative

[#Domani ad Allora Crealo!]
Il programma di venerdì 29 maggio

 

Venerdì 29 maggio, giornata di inaugurazione di Allora Crealo!, iniziamo subito con un assaggio delle varie attività che animeranno piazza Fiera nei prossimi giorni. Ecco in breve il programma:

 

#ASCOLTA

16.00-17.00 Allora Crealo! on tour
COSA ABBIAMO IMPARATO A BARI, CAGLIARI, E BOLOGNA 

La prima giornata di lavori inizia con un’interessante antologia degli spunti raccolti nelle tre tappe di avvicinamento alla terza edizione di Allora Crealo!, tenutesi a Bari (28 marzo), Cagliari (28 aprile) e Bologna (5 maggio). Saranno con noi i partner che hanno ideato e ospitato gli eventi.

17.00-18.30 Bando di Allora Crealo!
INNOVAZIONE, OCCUPAZIONE, SOSTENIBILITÀ

Da un percorso di avvicinamento arrivano anche le startup e i ricercatori protagonisti della giornata, tutti vincitori del bando “Innovazione, occupazione, sostenibilità” lanciato nei mesi scorsi sul nostro sito.

18.30-19.30 Competenze
IL DESIGN DEI SERVIZI PER L’INNOVAZIONE SOCIALE

Il pomeriggio procede con un approfondimento su come innovare nel sociale, ad esempio riprogettando i servizi a partire dalle esigenze di utenti e beneficiari.

 

#IMPARA

16.30-19.30 Laboratorio 
CONTAMINATION LAB L’INNOVAZIONE È UN GIOCO

Nella prima giornata iniziano anche i laboratori, piccoli momenti di training per quanti vogliono scoprire se hanno la stoffa dell’imprenditore. L’appuntamento è con il primo Contamination Lab.

 

#INCONTRA

Lo spazio Allora Crealo! in piazza Fiera è aperto a quanti desiderano curiosare, lavorare, progettare o fare networking con altre idee e altre startup.

 

#OFF.

19.30-22.30 Cine Bistrot
ALLORA CREALO! OFF | LA GUARIMBA FILM FESTIVAL

La giornata si chiude in bellezza con alcuni cortometraggi de La Guarimba Film Festival, un progetto socio-culturale cosentino che nasce con il suggestivo intento di “riportare il cinema alla gente, e la gente al cinema“.

 

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *