ParteNeapolis

ParteNeapolis

 

L’IDEA. Una cooperativa sociale che prende il via dal progetto “Impara l’arte”, finanziato dall’iniziativa europea Youthstart e promosso dal Ministero dell’Interno. Offre servizi turistici con forte valenza socio educativa, finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro di persone “svantaggiate”.
La mission della cooperativa è rendersi promotrice di un modello di sviluppo locale incentrato sulle forze motrici, giovani e attive, che danno vita alle cooperative sociali. Partecipazione e sostenibilità sono i concetti che la guidano verso un percorso che vede, nei servizi di turismo sociale, un mezzo atto allo sviluppo delle risorse territoriali ed alla valorizzazione del patrimonio culturale di Napoli e della sua Provincia.
Gli itinerari proposti sono quanto mai coinvolgenti ed innovativi, portando conoscenza e valorizzazione ad alti livelli nel panorama turistico cittadino. Il tutto ad un prezzo vantaggioso.
La sua esperienza nel settore è frutto di anni di collaborazioni. Scuole di ogni ordine e grado hanno lavorato con noi e possiamo vantare innumerevoli contatti con istituzioni locali ed organizzazioni presenti sul territorio.
I suoi progetti e convegni hanno come obiettivo quello di coinvolgere la cittadinanza favorendo così l’idea di un turismo sociale “nuovo” e attivo. In quest’ottica si inserisce la gestione della Sala del Tesoro della Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli, uno dei più importanti siti culturali del Centro Storico di Napoli.
ParteNeapolis – che fa parte della Gruppo CGM – è socia del Consorzio di cooperative sociali PROODOS, per cui è referente per la progettazione e promozione dell’area turismo sociale.
Servizi fruibili da tutti, un occhio di riguardo per i più deboli, valorizzazione delle risorse umane ed ambientali. ParteNeapolis si rivolge a chi ha voglia di viaggiare, conoscere, capire. Propone incontri veri, esperienze nei costumi e nelle tradizioni. Un viaggio al di là dei pregiudizi e delle problematiche

 

SETTORE. turismo

ALLORACREALO. Edizione 2015. Mario Sicignano, presidente della Cooperativa ParteNeapolis, partecipa come relatore @ Innovatori culturali cercasi

CONTACTS. 
www parteneapolis.it

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *